25 aprile 2017 Comunicato del C.di A. sugli incontri con gli enti regionali

Le richieste di Abbanoa e le scelte del C. di A.
25 aprile 2017
PER EVITARE LA CHIUSURA DELLA COMUNITA’ E’ RIMASTO POCO TEMPO! LE DECISIONI DEL CdA PER L’EMERGENZA ACQUA
1 maggio 2017

25 aprile 2017 Comunicato del C.di A. sugli incontri con gli enti regionali

Dopo l’incontro con Abbanoa dello scorso 19 aprile ,di cui  vi abbiamo già informato , Il presidente ed il vicepresidente del C.di A. con il supporto dell’ing. Yos Zorzi hanno partecipato, insieme al sindaco di Trinità Giampiero Carta, ad un incontro a Cagliari con EGAS ( Ente di Governo di Ambito Sardegna) per avviare ,secondo il programma presentato prima delle elezioni e grazie al mandato dell’Assemblea dei Proprietari, le trattative per la realizzazione del Servizio Idrico Integrato.
Si è trattato di un primo incontro ,di cui alleghiamo un verbale sintetico , importante per la sua concretezza e pragmatismo.
Sono state individuate le basi per elaborare il piano attuativo che tenga conto di tutte le specificita' di CP .EGAS si e' impegnata ad esaminare il processo nel piu' breve tempo possibile.
Ma l’elemento più importante di questo doppio incontro (prima Abbanoa ed ora EGAS) è la partecipazione, insieme alla rappresentanza della Comunità,  del sindaco di Trinità : una presenza positiva sotto tutti i punti di vista, in uno spirito di collaborazione che ci  permette di buttare dietro le spalle tutte le scorie dell’infinito periodo elettorale, e di ritrovare quindi quella fiducia reciproca, indispensabile per raggiungere gli obbiettivi che ci siamo proposti .

Il Consiglio di Amministrazione della Comunità
VERBALE INCONTRO CON EGAS( Ente di Governo di Ambito Sardegna) del 21/04/2017 sul tema SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

Il 21.04. si è svolto un incontro a Cagliari nella sede dell’EGAS ( ex ATO Sardegna).
Presenti:
per Il C.di A. di Costa Paradiso i sigg Buffoni ,Monterosso e l’ing. Jos Zorzi,come esperto del settore.
Per il comune di Trinità il sindaco Giampiero Carta
per EGAS.l'ing. Salis
Il tema dell’incontro e' il SII (Servizio idrico integrato) .
Sono stati discussi tutti i passaggi previsti dalle procedure di legge per portare definitivamente le reti di acquedotto e fognarie di CP negli ambiti previsti dalle normative vigenti.
L'autority d'ambito (Egas) ,da cui dipendono le decisioni e i controlli relativi all’inserimento degli agglomerati abitativi nei programmi di applicazione dei SII, ha recepito con estremo interesse le puntualizzazioni e i rilievi evidenziati sia dai rappresentanti di CP che dal Sindaco Carta , rilievi che devono essere tenuti presenti nel percorso attuativo del SII in considerazione sia della specificità e delicatezza dei servizi richiesti da CP, trattandosi di un grande agglomerato residenziale-turistico, sia dell’importante ruolo economico, occupazionale e sociale che CP riveste nel territorio comunale .
Sono state individuate le basi per elaborare il piano attuativo che tenga conto di tutte le specificita' di CP .
EGAS si e' impegnata ad esaminare il processo nel piu' breve tempo possibile.
Il sito di EGAS è http://www.ato.sardegna.it/

1 Comment

  1. Mimmo Butera ha detto:

    Complimenti per l’efficiente partenza!!
    Mi auguro davvero che si possano mettere da parte le ormai ammuffite polemiche e che si possa iniziare un lavoro costruttivo anche con il sindaco e gli imprenditori locali.
    Buon lavoro e grazie!
    Domenico Butera

Lascia un commento