Il tentativo di utilizzo abusivo del progetto di ampliamento della fognatura: le azioni della Comunità
3 aprile 2020
Erklärungen
10 aprile 2020

ALCUNI CHIARIMENTI

Negli ultimi giorni alcuni proprietari  hanno pubblicato sui social  o inviato all'indirizzo mail cda@territoriocostaparadiso.it , lamentele e suggerimenti, che hanno reso evidente che alcune delle indicazioni date nei nostri comunicati dell'ultimo mese non sono stati correttamente recepite.

1. Servizi della Comunità : lo scorso 19 marzo  avevamo indicato che rimanevo garantiti i seguenti servizi ed un numero telefonico di riferimento :

- SERVIZIO DI GUARDIANIA  24 H CON SBARRA SEMPRE CHIUSA  E CON INGRESSI E USCITE PER NECESSITA’ COMPROVATE
- SERVIZIO DI PRESIDIO AL DEPURATORE
SI INVITANO TUTTI I PRESENTI NEL TERRITORIO DELLA COMUNITA’, RESIDENTI E NON, A RESTARE NELLE PROPRIE ABITAZIONI E RIVOLGERSI PER OGNI NECESSITA’ AL NUMERO  079689712, attivo 24 ore.

Il provvedimento resterà operativo fino a  quando rimarranno le disposizioni attuali regionali e nazionali. Rimane quindi inspiegabile che alcuni eventi, quali perdite idriche ecc. , siano state pubblicate sui social ma non segnalate al numero di telefono indicato dalla Comunità.

2. Cassa Integrazione: Da questa settimana sono state completate le procedure per l'attivazione della Cassa Integrazione, in accordo con il sindacato. Il CdA ha lavorato intensamente nell'ultimo periodo per la realizzazione di questo obbiettivo

3. La richiesta di anticipo quote generali : E’ del tutto improprio mettere a confronto, come fanno alcuni,  questa richiesta (per altro in linea con quanto fatto negli anni precedenti), con la sospensione dei pagamenti delle bollette delle utenze dei servizi pubblici. L’amministrazione della Comunità avviene grazie ai versamenti delle quote da parte dei proprietari, che consente il pagamento degli stipendi dei dipendenti e la manutenzione delle aree comuni. Solo una decisione assembleare potrebbe portare un cambiamento in questa procedura. Casi particolari di difficoltà potranno essere certamente valutati e, come sempre, si  verrà incontro a chi sarà oggettivamente in difficoltà.

Il Consiglio di amministrazione della Comunità

Costa paradiso 9 aprile 2020

 

 

.                                                                                                                                                    

Lascia un commento