Waste Management 25th july update
25 Luglio 2022
Gestion des ordure – mise a jour de 25 julliet 2022
25 Luglio 2022

Gestione rifiuti aggiornamento del 25 luglio 2022

Il Comune di Trinità d’Agultu e Vignola comunica di aver concordato con Ambiente Italia di mettere al servizio di Costa Paradiso un minicompattatore che girerà per le nostre isole ecologiche per raccogliere i rifiuti e ripulire/riparare le isole stesse.

Il servizio di raccolta sarà monitorato dalla Polizia Municipale che dedicherà un agente al controllo del territorio elevando multe a chi non smaltisce correttamente.

Visto l’elevato pericolo di incendi e ricordando che in base all'ordinanza della Regione Sardegna è vietata dal 1 Giugno al 31 Ottobre ogni azione che possa determinare, anche se solo in via potenziale, l’innesco di incendio (tra cui l’accumulo di frasche e sfalci) con sanzioni dai 5.000 ai 50.000 euro, la Polizia Municipale  porrà particolare attenzione alle sterpaglie ammassate lungo le strade e in aree private a meno che l’utente non sia in grado di dimostrare di aver già attivato il servizio asporto di Ambiente Italia.

Tutti sono invitati al rispetto dell’ambiente rispettando  i criteri di conferimento dei rifiuti.

Il CdA

                                                                                             

1 Comment

  1. ALESSANDRA TONOLO ha detto:

    buonasera. sono alessandra tonolo e insieme a mio fratello giancarlo condivido la proprietà di un immobile a costa paradiso in località li bugni – lotto h102. segnalo che dal mese di maggio del corrente anno ho più volte sollecitato al numero verde indicato da Ambiente Italia per il ritiro delle sfalci con esito negativo alla data odierna stante i ripetuti solleciti. questo a dimostrazione che non è assolutamente vero che dalla chiamata passano 7gg dall’intervento. non posso infine non segnalare il degrado di questi utimi anni per quanto riguarda il ritiro dei rifiuti: quest’anno, e siamo solo a luglio, non solo i cassonetti straboccano, ma anche le isole ecologiche sono nel piuù totale abbandono (sportelli rotti)e incuria favorendo l’ingresso dei cinghiali che rovistano e spargono rifiuti all’interno e all’esterno della medesima. io la tari la pago regolarmente, accetto pure che sia più gravosa rispetto a quella del luogo di residenza perchè questa è la normativa, ma non posso accettare un disservizio di tale portata…. io che frequento costa paradiso da quando avevo 6 anni. grazie per l’ascolto. in data odierna ho segnalato agli indirizzi mnail da voi riportati. grazie dell’ascolto …rivoglio il mio eremo paradisiaco..distiinti saluti.

Lascia un commento