Il C. di A. del 14 e 15 ottobre 2017 (2)

Il C. di A. del 14/15 ottobre 2017
27 Ottobre 2017
Iniziative e progetti . strategie per il territorio
5 Novembre 2017

Il C. di A. del 14 e 15 ottobre 2017 (2)


L’assemblea del 9 agosto aveva votato a favore della prosecuzione del Servizio Sanitario estivo, con le caratteristiche dell’ultimo anno. Dall’assemblea era scaturita anche l’indicazione a prolungare il periodo di apertura nel mese di settembre e a non porre distinzioni fra proprietari ed ospiti a qualunque titolo .

Nel corso della riunione del C. di A. il dr. Pedace ha relazionato sull’andamento positivo dell’attività (aumento del 10% delle prestazioni rispetto alla stagione precedente e alto indice di gradimento degli utenti sul servizio oltre al recupero di oltre 60 situazioni di morosità).
Il C. di A. ha approvato l’ accordo triennale proposto ai medici, che sinteticamente prevede, per il periodo 15 giugno 2018 /15 settembre 2020, la seguente organizzazione :
1) Postazione base 118 attiva dal 15 giugno al 15 settembre del triennio in oggetto previo accordo con ATS SARDEGNA (o AREUS LAD, ove fosse costituita entro il 2017);
2) attività ambulatoriale e reperibilità medica h 24 nello stesso periodo, con apertura ambulatoriale ore 9 -13 e 17-20;
3) Alloggio gratuito presso appartamenti adeguati sia per gli operatori del 118, sia per i medici, con caratteristiche analoghe a quelle già garantite nel corso dell’estate 2017.
Prossimamente avrà luogo un incontro con i responsabili del 118 regionale per la definizione dei dettagli e per la predisposizione dell' Elisuperficie.

L’accordo è stato successivamente sottoscritto dai medici ( dr. Zanza. dr. Crasta, dr. Congiu).Del servizio potranno usufruire oltre ai proprietari e familiari anche gli affittuari degli appartamenti .

  • Il C di A aveva ricevuto nell’ultima assemblea il mandato a realizzare la modifica del Regolamento; ha quindi stabilito di definire le linee guida che costituiranno la base di riferimento per la scelta della disciplina applicabile all’attuale Comunità e di conseguenza per la modifica delle norme dell’attuale Regolamento. Tali linee verranno predisposte entro il corrente anno, pubblicate sul sito e sottoposte alla valutazione dei partecipanti; dopo questa condivisione costituiranno la base per la redazione del testo .

  • Sono stati poi discussi alcuni punti relativi alla organizzazione interna della Comunità, in particolare per quanto riguarda il personale degli uffici: su proposta del presidente,sono state identificate una figura di coordinamento generale, nella persona del geom. Giovanni Serra, e una di coordinamento dell' attività amministrativa nella persona della signora Anna Muretti.

  • Sono successivamente stati rivisti i criteri e le specifiche per il rimborso spese ai membri degli organi di amministrazione (CDA, CDR e CTA).

Il Consiglio di Amministrazione della Comunità

Lascia un commento