Progetto sicurezza
6 agosto 2018
L’ASSEMBLEA DEL 10 AGOSTO: LA RELAZIONE DEL PRESIDENTE
19 agosto 2018

In attesa dell’assemblea

PROGETTO SICUREZZA

Il 10 agosto chiederemo l'autorizzazione dell'assemblea per l'avvio dell'importante ed impegnativo PROGETTO SICUREZZA. Alcune informazioni di massima sugli obbiettivi del progetto le potrete trovare nell'area riservata (link). Nel corso dell'Assemblea contiamo di discutere a fondo su questo tema ed è prevista una votazione sull'avvio o meno del progetto.

LA CONFERENZA DEI SERVIZI DEL 2 AGOSTO
Lo scorso 2 agosto si è svolta presso il Comune di Trinità la conferenza dei servizi sul progetto generale Fognatura presentato dalla Comunità nel 2011 La Comunità per l'occasione ha fatto pervenire al Comune e tutti gli enti preposti una istanza/diffida (link). Il Presidente nella sua relazione introduttiva informerà in modo esauriente lo stato dell'arte su questo tema. Nell'area riservata potrete trovare i documenti di riferimento.

LA CTA PRESENTA LE NOTE INTERPRETATIVE AD ALCUNI ARTICOLI DEL REGOLAMENTO

Nella riunione del 7 agosto (link) la Commissione Tecnico-Artistica ha formalizzato le note ad alcuni articoli del Regolamento della Comunità, utili per una lettura aggiornata degli articoli stessi. Nel corso dell'assemblea le note saranno sottoposte all'approvazione dei partecipanti, per l'inserimento in 'Appendice nel Regolamento.

IN CORSO DI COMPLETAMENTO LA NUOVA CARTELLONISTICA

Procede la sistemazione della nuova cartellonistica, bella e aderente allo stile che Cosa Paradiso si è sempre data. La sistemazione definitiva avverrà entro le prossime settimane. Alcune emergenze sul territorio hanno ritardato purtroppo proprio il montaggio dei cartelli indicatori (finanziati dalla comunità), mentre sono ben posizionati quelli finanziati dai commercianti. L'operazione verrà comunque conclusa entro le prossime due settimane.

LE CONTROVERSIE SUL TEMA 'TRAFFICO'

Nel corso dell'anno sono stati fatti numerosi tentativi di accordo con il Comune per la realizzazione di un adeguato progetto sulla gestione di parcheggi, strade,sensi unici ed attivazione di un'eventuale navetta. Purtroppo non abbiamo trovato alcuna reale disponibilità, nonostante le ripetute sollecitazioni (link lettera del 18 Giugno) (link lettera del 12 Luglio) da parte nostra.

Il Consiglio di Amministrazione della Comunità

Lascia un commento