La Comunità lancia la campagna per la raccolta differenziata

La delibera TAR su Baia Sardinia : un commento fuori dal coro
5 luglio 2018
Il 10 agosto l’Assemblea Ordinaria
10 luglio 2018

La Comunità lancia la campagna per la raccolta differenziata

Nell'attesa di verificare che Comune e Ambiente Italia realizzino quanto promesso nella riunione dello scorso 29 giugno (per il momento c'è stata l'intensificazione dei prelievi di plastica e carta e, in genere, dei prelievi giornalieri), non possiamo dimenticare che parte dei disagi che abbiamo in materia di rifiuti sono legati ai comportamenti inaccettabili di molti proprietari e ospiti.
La Comunità lancia in questi giorni una Campagna informativa rivolta prima di tutto agli OPERATORI TURISITICI E COMMERCIALI , attraverso la diffusione di materiale informativo (poster e depliant):
1) poster esplicativo, consegnato agli amministratori di condominio e ai commercianti, per AFFISSIONE OBBLIGATORIA NEGLI SPAZI COMUNI E ALL'INTERNO DEGLI ESERCIZI (link)
2) depliant informativi distribuiti presso la Vigilanza, presso gli uffici della Comunità
, oltre che presso gli operatori turistici e commerciali

Ma sappiamo che non bastano le informazioni per correggere i comportamenti stupidi. Abbiamo pensato di imitare la sindaca di Roma e coinvolgere animali (link) nella raccolta rifiuti, ma non sembra una grande idea. E' purtroppo necessaria anche un'azione repressiva, e stiamo lavorando per sanzionare, chiedendo l'intervento delle forze dell'ordine e dei vigili sanitari della ASL, specie quando si tratta di esercizi commerciali.

Ci aspettiamo da tutti una grande collaborazione: la realizzazione della raccolta differenziata vuol dire civiltà,ma anche rientro economico ......

Il Consiglio di Amministrazione della Comunità

Lascia un commento