La ripresa del servizio sanitario estivo

Riflessioni di Diana Lanciotti sulla lettera dell’avv. Perri
9 luglio 2020
Servizio Sanitario Estivo 2020 opuscolo
12 luglio 2020

La ripresa del servizio sanitario estivo

 

Lo scorso lunedì 6 luglio  è diventata operativa  la Postazione Base  del  118, ospitata anche per quest'anno a Costa Paradiso. Sarà attiva fino al 15 settembre.

 La conferma della postazione, in un periodo di difficoltà straordinarie sul piano sanitario, è di grande importanza per la migliore ripresa della vita estiva a Costa Paradiso. Il servizio è dedicato esclusivamente all’emergenza/urgenza ed è attivabile con chiamata al numero 118

Da lunedì 13 luglio riapre anche L’ambulatorio medico, garantito anche quest'anno dai medici che negli ultimi 5 anni hanno realizzato il servizio con professionalità e cortesia, dr. Antonello Zanza, dr. Maria Rita Crasta, dr. Agostino Congiu.

Sono previsti  tutti gli accorgimenti necessari per la prevenzione COVID , sia per quanto riguarda i medici,  che  la sanificazione degli ambienti e il distanziamento sociale  (sala d’attesa esterna, doppia sala ambulatoriale, obbligo di mascherine, dispenser esterni per disinfezione mani),

ORARIO: Tutti i giorni, inclusi i festivi

Dalle ore 9 alle 13 e dalle 17 alle 20

E’ prevista una reperibilità nelle 24 ore, previa chiamata al numero dedicato.

3452705508

Per ulteriori informazioni consultate il sito territoriocostaparadiso.it

L'apertura dell'ambulatorio, prevista fino al 31 agosto, potrà essere prolungata nel  mese di settembre, se dovesse esserci una presenza di ospiti/turisti  superiore alle previsioni.

In conclusone ricordiamo che sono presenti nel territorio sei defibrillatori automatici, collocati strategicamente  nelle aree di maggior presenza di ospiti (vedi mappa)

Il Consiglio di Amministrazione della Comunità

Costa Paradiso 11 luglio 2020

Lascia un commento