Pubblicato il verbale dell’assemblea del 10.08.2018
25 agosto 2018

notizie in breve 1 SETTEMBRE 2018

118

LA POSTAZIONE DEL 118 CESSERA' LA SUA ATTIVITA' A PARTIRE DA OGGI PRIMO SETTEMBRE. PURTROPPO LA REGIONE NON HA FINANZIATO LA POSTAZIONE, COME MOLTE ALTRE , PER IL MESE DI SETTEMBRE. RAGIONI ECONOMICHE A QUANTO PARE, CHE HANNO PREVALSO SULLA LOGICA,DATO CHE LE PRESENZE NEL MESE DI SETTEMBRE SONO PREVISTE IN AUMENTO.
Nel corso dei due mesi e mezzo d i attività il servizio ha risposto ad oltre 50 chiamate in emergenza proveniente da tutto il territorio di competenza. Ringraziamo gli operatori per l'ottimo lavoro svolto.

RIFIUTI
La situazione è precipitata dopo ferragosto. Abbiamo segnalato con forza al Comune l'aggravarsi progressivo della condizione igienica. documentando il tutto con puntuali rilievi fotografici. Allo stato attuale non abbiamo avuto riscontri da parte del Comune. Unica nota positiva: la quota di differenziata è quest'anno molto superiore a quella dell'anno passato (era intorno al 18%, i primi dati che abbiamo per quest'anno parlano di una quota superiore al 50%)

ELISUPERFICIE
L'elisuperficie è stata completata, ed è operativa. L'investimento è stato totalmente a carico della Comunità. Come già scritto in precedenti comunicati, la localizzazione è stata scelta fra diverse possibilità, con la consulenza degli esperti della centrale 118, della Forestale ecc.: in caso di arrivo dell'elicottero il tratto di strada può essere rapidamente 'shuntato' attraverso l'area Uffici della Comunità.

SERVIZIO DI RIPARTO
Nel mese di agosto ABBANOA ha interrotto l'intervento per la 'piombatura' dei contatori. Siamo in attesa di notizie sulla ripresa dell'intervento

RISCOSSIONE ANTICIPO QUOTE GENERALI 2018/2019
la scadenza per il pagamento delle quote è il prossimo 3 settembre.

ORARIO DEGLI UFFICI DAL 3 SETTEMBRE 2018
Dalla prossima settimana l'orario degli uffici prevederà la chiusura del sabato.
Dal lunedì al venerdì, a differenza di quanto precedentemente comunicato gli orari saranno:
Mattina 09:00 - 13:00
Pomeriggio 14:30 - 17:30

Il CDA della Comunità

2 Comments

  1. Luisella Lai ha detto:

    Bravi, finalmente sono stati adottati provvedimenti possibili a favore dei partecipanti.mi auguro che il Vs. Impegno sia sempre costante per rendere Costa Paradiso sempre più fruibile e di tutti i servizi che ancora necessita

Lascia un commento