IL COMUNE DI TRINITA’ D’AGULTU INSISTE NEL CHIEDERE AL TRIBUNALE DI TEMPIO LA REVOCA DEL C.D.A.
14 ottobre 2019
Pubblicato il verbale della riunione del CDA del 12 ottobre 2019
2 novembre 2019

Notizie in breve 17 ottobre 2019

I dati del Servizio Sanitario Estivo 2019

L’attività dell’ambulatorio  medico nel 2019 ha registrato una flessione di circa il 12% per quanto riguarda le visite e le prestazioni associate.

Al contrario ha segnato un aumento di quasi l’80% il servizio di consegna farmaci presso l’ambulatorio, garantito dalla Farmacia Sechi di Trinità.

La postazione 118 nei tre mesi di presenza ha effettuato 59 interventi, di cui 39 all’interno della Comunità. Da segnalare che in tre casi è stata effettuato (con successo) intervento in soggetti con arresto cardiaco., defibrillati, tutti all’interno del territorio di Costa Paradiso.

Lo scorso anno il 118 era stato operativo fino al 31 agosto.

Sono in corso contatti con l’AREUS per migliorare ulteriormente il servizio e realizzare corsi di formazione per abilitare il nostro personale e altri volontari all’utilizzo dei Defibrillatori che sono distribuiti in rete nel territorio .

La visita degli studenti norvegesi 

Lo scorso 11 ottobre un gruppo di studenti i di Architettura dell’Università di Oslo sono venuti in visita ad alcune delle opere dell’architetto Ponis, esempio unico di rapporto ville /ambiente realizzato nel nostro territorio. Il gruppo, guidato dalla moglie dell’architetto Ponis  e da un’insegnate dell’Università di Oslo, è   stato ricevuto  dal presidente Monterosso e accompagnato nella visita dal geometra Serra.

Abbanoa : seconda lettura dei contatori

Gli addetti di Abbanoa stanno completando la seconda lettura dei contatori dopo quella dello scorso maggio. E’ prevedibile che le prime bollette con il nuovo servizio di riparto arriveranno fra novembre e dicembre. Entro la fine dell’anno la Comunità provvederà all’emissione dell’ultima bolletta dell’acqua a carico della Comunità, sempre che Abbanoa ci comunichi (come più volte garantito) la lettura finale dell’1 maggio 2019.

La traduzione in tedesco delle newsletter

Grazie alla preziosa e qualificata collaborazione di un proprietario, dallo scorso mese di agosto i comunicati più importanti vengono inviati come NL anche in tedesco. Nei prossimi giorni saremo in grado di mandare anche alcuni testi in inglese, sempre grazie alla collaborazione  (del tutto gratuita)  di una proprietaria. I primi riscontri che abbiamo sono molto positivi.

Pubblicata la tabella Entrate / Uscite settembre 2019

Abbiamo pubblicato sul sito il dato sulle entrate ed uscite del settembre (link)

Il Consiglio di Amministrazione della Comunità

Lascia un commento