Perché un Progetto Sicurezza?
25 settembre 2018

Notizie in breve

Servizio di Riparto

Dobbiamo registrare i gravi ritardi di Abbanoa, giustificati, sembra, dal cambiamento del gestionale . La definitiva fase di allaccio è stata spostata alla seconda metà di ottobre.
Da parte dei proprietari altrettanti ritardi: ancora mancano all’appello circa duecento subcontratti: è paradossale che persone che hanno già installato il contatore (con relative spese) ritardino nell’invio di un documento di facile compilazione. A PARTIRE DALLA META’ DI OTTOBRE L’ACQUA VERRA’ DEFINITIVAMENTE SLACCIATA NON SOLO AI MOROSI E A COLORO I QUALI NON HANNO MONTATO IL NUOVO CONTATORE, MA ANCHE A CHI NON AVRA’ INVIATO IL SUBCONTRATTO. Ricordiamo che in questo caso le spese di allaccio (da richiedere direttamente ad Abbanoa) saranno notevoli.

Pagamento quote acqua
Dato il ritardo di Abbanoa , stiamo effettuando la lettura dei contatori e invieremo nei prossimi giorni le bollette per il pagamento. Si tratta di due distinte bollette con lettura del vecchio contatore (rimosso) e del nuovo, a partire dalla sostituzione .
Per quanto riguarda l’invio per mail saranno recapitate due mail distinte, una per ogni bolletta

Servizio Sanitario
Lo scorso 15 settembre ha chiuso i battenti l’ambulatorio estivo che anche quest’ anno ha aumentato le prestazioni (circa il 20 % in più dell’anno precedente). Ci sono giunte molte testimonianze di gradimento sia rispetto alla qualità delle prestazioni (che più volte hanno permesso di evitare il ricorso al pronto soccorso), sia per la cortesia dei medici. Apprezzato anche il servizio di consegna gratuita dei farmaci presso l’ambulatorio, che ha registrato un aumento di circa il 30 % rispetto al 2017.
Ringraziamo i dr. Zanza, Crasta e Congiu ed il farmacista di Trinità , dr Sechi.
La postazione del 118 è rimasta attiva presso Costa Paradiso fino al 31 agosto, garantendo un numero di interventi rilevante , con alcuni con l’elicottero, che ha potuto usufruire della neorealizzata ELISUPERFICIE. Purtroppo, come già scritto in una precedente News, la Regione Sardegna non ha finanziato la permanenza della postazione nel mese di Settembre.
Speriamo che per il prossimo anno sia confermato l’utilizzo della sede di Costa Paradiso per l’attività del 118, anche per tutto il mese di settembre.

Il Consiglio di Amministrazione della Comunità

26 settembre 2018

Lascia un commento