TRASMESSO AL PREFETTO DI SASSARI L’ESPOSTO PER L’INCURIA RIFIUTI
18 luglio 2018
la consegna dei farmaci presso il servizio medico
31 luglio 2018

Notizie in breve 29 luglio 2018

SERVIZIO IDRICO INTEGRATO: QUALCOSA SI MUOVE?

Per il prossimo 2 agosto il Comune di Trinità ha convocato una Conferenza dei Servizi (invitati EGAS ed ABBANOA) per la valutazione tecnica del progetto fognatura presentato dalla Comunità nel 2011. In area riservata l'invito mandato alla Comunità, per conoscenza (link)

LA SITUAZIONE RIFIUTI
Si può definire sostanzialmente stazionaria, certamente non peggiorata, tenendo conto del progressivo aumento degli ospiti di Costa Paradiso. Siamo ancora in attesa dei nuovi e più capienti cassonetti e del posizionamento delle telecamere.
Dalle prime notizie (ufficiose) da Ambiente Italia la nostra campagna per la differenziata sembrerebbe aver ottenuto qualche risultato, mentre siamo ancora in alto mare per quanto riguarda ingombranti e sfalci: ma di questo siamo responsabili noi proprietari, che ignoriamo volutamente le regole e le indicazioni ampiamente divulgate.
Lo ricordiamo ancora : per gli ingombranti devono essere contattati i numeri forniti da Ambiente Italia (pubblicati sul sito e disponibili presso gli uffici della Comunità), mentre per gli sfalci devono essere smaltiti o direttamente presso il deposito (previo contatto con la vigilanza) o per appuntamento (a pagamento) tramite il personale della Comunità .(link)

A RILENTO L'ALLACCIO CONTATORI

L'allaccio contatori da parte di ABBANOA procede a rilento rispetto ai tempi previsti:ad oggi (dopo quasi un mese dall'inizio dell'intervento) sono stati 'validati' (con piombatura) circa 500 contatori, su un totale di oltre 2000. Questa lentezza non favorisce, fra l'altro, lo slaccio definitivo di chi è tuttora moroso.

MOROSITA'

Il CDA sta intensificando l'azione contro la morosità, fra l'altro incaricando una società per il recupero crediti

ELISUPERFICIE

Ultimi passaggi per la messa in opera dell'elisuperficie, localizzata sulla via del mare, di fronte alla Comunità. La localizzazione è stata scelta fra diverse possibilità, con la consulenza degli esperti della centrale 118, della Forestale ecc. Infatti in caso di arrivo dell'elicottero il tratto di strada può essere rapidamente 'shuntato' attraverso l'area Uffici della Comunità.

IL 10 AGOSTO L'ASSEMBLEA DEI PARTECIPANTI

Il 10 agosto appuntamento all'AUDITORIUM DI TRINITA' D'AGULTU per l'assemblea ordinaria (link). E' possibile effettuare la preregistrazione contattando gli Uffici della Comunità fino al 9 di agosto alle 13 . Le registrazioni proseguiranno presso l'Auditorio la mattina del 10 ,a partire dalle 8 .
I lavori si svolgeranno dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 14 alle 16 e 30 . (link)

Il Consiglio di Amministrazione

Lascia un commento