ORGANIZZAZIONE SERVIZIO SANITARIO  STAGIONE ESTIVA 2018 : le novità

Corri Costa Paradiso
21 Maggio 2018
NOTIZIE IN BREVE
10 Giugno 2018

ORGANIZZAZIONE SERVIZIO SANITARIO  STAGIONE ESTIVA 2018 : le novità

Dal prossimo 15 giugno riprende l'attività del Servizio Medico presso i locali della Comunità.
Come ricorderete nell’assemblea del 9 agosto 2017 al quesito sulle modalità di effettuazione del servizio, i proprietari, a larga maggioranza, hanno votato per il mantenimento dello stesso con le modalità già in essere (gratuità per i proprietari e familiari in regola con il pagamento delle quote).
Su questa base con i medici che già avevano garantito il servizio negli ultimi due anni è stato formalizzato un accordo triennale, il cui dettaglio è pubblicato in area riservata

Le principali novità
Il CDA, sulla base delle indicazioni avute in assemblea, ha stabilito di estendere il beneficio della gratuità oltre che ai familiari, anche agli ospiti dei proprietari/locatori in regola con il pagamento delle quote.
Per migliorare la qualità dell’accesso al servizio è prevista l’attivazione di una tessera con codice a barre per il riconoscimento del lotto/ appartamento.
Le tessere saranno consegnate negli orari di ufficio presso i locali della Comunità, dove avrete tutte le spiegazioni necessarie.

Ecco il dettaglio dell'organizzazione :

SERVIZIO SANITARIO  STAGIONE ESTIVA 2018

Il Servizio Sanitario stagionale all’interno del Territorio di Costa Paradiso è così strutturato:

1) POSTAZIONE 118 (servizio della ASL)

PERIODO : Dal 15 Giugno al 15 Settembre 2018

CARATTERISTICHE E MODALITA’ DI INTERVENTO: Postazione mobile di primo intervento non medicalizzata “afferente alla centrale del 118 di Sassari “ , che potrà essere chiamata esclusivamente per le urgenze attraverso il numero 118.

2) SERVIZIO MEDICO :

AMBULATORIO
Il Servizio è SU BASE PRIVATA e non si sostituisce ai presidi del Sistema Sanitario Nazionale (guardia Turistica e/o Medica ).
- accesso e pagamento
L’ambulatorio è attivo per tutti i residenti a Costa Paradiso nel periodo estivo . Hanno diritto alla gratuità delle prestazioni i proprietari in regola con i pagamenti delle quote previste dal regolamento della Comunità. Il beneficio è esteso ai familiari ed ospiti, e deve essere attestato con la presentazione di apposita tessera con codice a barre per il riconoscimento del lotto/ appartamento.

- consegna della tessera
Le tessere saranno consegnate negli orari di ufficio presso i locali della Comunità. Nell’occasione saranno fornite tutte le informazioni necessarie.

- attività ambulatoriale : orari e sede

PERIODO. dal 15 Giugno al 15 Settembre 2018
SEDE: Ambulatorio della Comunità.
ORARIO : Il medico sarà presente in ambulatorio dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 17.00 alle 20.00 e reperibile nelle restanti ore.

3) REPERIBILITA’
La reperibilità è assicurata al di fuori degli orari di apertura dell’ambulatorio.
il numero unico di riferimento è il 3452705508

4) CONDIZIONI PARTICOLARI DI PAGAMENTO
Le prestazioni sono GRATUITE per tutti in caso di interventi di emergenza e di urgenza
Sono a pagamento per tutti le attività non urgenti richieste al medico al di fuori degli orari ambulatoriali .

LA CONSEGNA DEI FARMACI
Anche quest'anno sarà garantita la consegna presso i locali della Comunità dei farmaci richiesti dai medici del servizio, secondo modalità che comunicheremo nei prossimi giorni

Il Consiglio di Amministrazione

Lascia un commento