mail
Per contattare il CDA utilizza questo indirizzo mail:

cda@territoriocostaparadiso.it

monterosso

Gianni Monterosso (presidente)

Nasce a Padova nel 1940. Laureato a Padova in ingegneria industriale meccanica. Per molti anni dirigente nel gruppo SNIA, successivamente amministratore unico Tecnomain. Fondatore Est Engineering.

mulas

Ferdinando Mulas (vicepresidente)

Nasce a Bolotana (NU) nel 1945. Laureato in giurisprudenza, ha lavorato per oltre due anni presso uno studio legale; dal 1977 fino alla collocazione in quiescenza nel 2010, ha lavorato presso il Ministero della Giustizia, svolgendo, nei primi due anni di carriera, mansioni di natura giuridico-amministrativa, in qualità di funzionario; successivamente, previa formazione specifica, ha cambiato ruolo e mansioni per passare al settore informatico. In quest’ultimo ambito, ha assunto, nel tempo, vari profili professionali e diversi livelli di responsabilità dirigenziale (responsabile CED, dirigente del servizio per l’informatica e la statistica, direttore dell’Ufficio per lo sviluppo e la gestione del sistema informativo) principalmente presso il dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria e per circa 6 anni presso l’Organizzazione giudiziaria, consentendo la maturazione di un’esperienza di tipo multidisciplinare, che realizza, sostanzialmente, l’integrazione fra una professionalità tecnica, con la capacità di analizzare i processi e di definire soluzioni innovative basate sull’impiego delle tecnologie dell’informazione; una professionalità manageriale, acquisita attraverso la gestione di strutture tecnico-organizzative complesse, di importanti progetti di rilevanza nazionale e interministeriale e di considerevoli risorse umane e finanziarie; una professionalità giuridico-amministrativa di base, affinata nell’ambito di una importante struttura ministeriale.

ferrari

Maria Luisa Ferrari (tesoriere)

Nasce a Orzivecchi (Bs), diplomata presso ITC, ha frequentato il corso di laurea di economia e commercio presso L’università Cattolica di Milano. Per dieci anni ha lavorato a Milano in un importante studio di commercialisti. Per i successivi trent’anni, fino al 2013, è stata la responsabile amministrativa di una società collegata a un gruppo bancario.

pedace

Claudio Pedace (consigliere)

Nasce a Roma nel 1947. Laureato in medicina e chirurgia, specialista in geriatria. Ha lavorato per oltre quaranta anni nel Servizio Sanitario Nazionale prevalentemente in Toscana, (primario ospedaliero ad Arezzo). Dal 2009 al 2013, anno del pensionamento, Direttore del Distretto Socio Sanitario di Arezzo. Attualmente consulente presso L’agenzia Regionale Di Sanità della Regione Toscana.

ognissanti

Luciano Ognissanti (consigliere)

Nasce a Napoli nel 1950. Laureato in ingegneria elettronica. Per venti anni è stato dirigente di un’importante azienda di elettronica a Sassari con compiti, in tempi diversi, di direzione dei servizi di ingegneria clinica, direzione commerciale e direzione Sviluppo. Attualmente in pensione.

angeli

Stefano Angeli (consigliere)

Nasce a Tempio Pausania nel 1985 Laurea specialistica in ingegneria industriale a Firenze Master in imprenditorialità e strategia aziendale (MISA) presso Sda Bocconi Dal dicembre 2012 opera nel settore energetico di ENI S.p.A., ora in ambito Intelligence delle vendite nel mercato europeo GAS.