Dove siamo (e come raggiungerci)

Scopri come raggiungere questo angolo di Paradiso

A beneficio di quanti vengono, ogni anno, ospitati dai proprietari di Costa Paradiso nelle proprie abitazioni, pensiamo possano essere utili alcune indicazioni per raggiungere il villaggio

Indirizzo

Comunità del territorio Costa Paradiso
Via al mare (S.P. 90 - Km. 32)
07038 Trinità d'Agultu (OT)

In Aereo

La Sardegna ha 3 aeroporti. Gli aeroporti più vicini sono quelli di Alghero ed Olbia, entrambi ad una distanza di circa 90 km. L’aeroporto di Cagliari dista invece 250 km. Le seguenti mappe per raggiungere Costa Paradiso da ciascuno dei tre aeroporti possono aiutarti nella scelta dello scalo di arrivo, oltre che a percorrere gli ultimi chilometri in auto:

Una volta scelto l’aeroporto, non resta che prenotare il volo, tenendo, naturalmente in considerazione che alcune compagnie organizzano voli “low cost” molto vantaggiosi, soprattutto se prenotati con un sufficiente anticipo. Per prenotare il tuo volo possiamo aiutarti con questo collegamento:

In Nave

Se viaggi in nave approderai in uno dei seguenti porti della Sardegna:

  • Santa Teresa di Gallura (provenendo dalla Corsica)
  • Porto Torres (provenendo dal Nord Italia)
  • Olbia-Golfo Aranci (Provenendo dal Centro Italia)
  • Cagliari (provenendo dal Sud Italia)

Le compagnie di navigazione che fanno servizio nei vari porti dipendono dagli accordi commerciali di ciascun porto e variano di anno in anno. Non essendo in grado di seguire i frequenti aggiornamenti di tali accordi ti preghiamo di contattare direttamente la tua agenzia viaggi per le migliori offerte al momento del tuo viaggio oppure visitare uno dei siti specializzati che forniscono orari e tariffe delle principali rotte e delle principali società che operano in Sardegna, come ad esempio quella da noi indicata di seguito:.

Possiamo invece aiutarti a raggiungerci appena sbarcati dalla nave fornendoti i link automobilistici necessari:

In Auto

auto

Nei paragrafi precedenti ti abbiamo fornito i link per raggiungere, in auto, Costa Paradiso, prendendo come punto di partenza porti e aeroporti della Sardegna. Di seguito trovi un link, più generale, da compilare con punto di partenza e punto di arrivo in modo da avere le indicazioni stradali tra due qualsiasi punti della Sardegna. Naturalmente le stesse informazioni puoi ottenerle consultando Google Maps direttamente dal tuo smartphone o dal tuo tablet.

Viaggiare in auto è il miglior modo di viaggiare in Sardegna. Lo scarso traffico, molto inferiore rispetto ai collegamenti stradali delle principali arterie peninsulari, renderanno la tua vacanza in Sardegna molto rilassante.
Un po’ più critici i parcheggi all’ingresso delle spiagge, negli orari “sbagliati”. In piena calura estiva potrebbero farti sudare la famose 7 camicie (soprattutto se porti con te, in spiaggia, mezza casa e tutta la cambusa)!

In Treno

treno-mod

Non è possibile raggiungerci in treno in quanto le stazioni ferroviarie più vicine sono quelle di Olbia, Tempio Pausania, Porto Torres e Sassari. Inoltre non ti consigliamo l’uso del treno in Sardegna perché i collegamenti sono lenti e poco frequenti.

Se proprio non puoi viaggiare in auto (o in moto) può essere preferibile raggiungerci utilizzando corriere, navette private, o il servizio di BlaBlaCar. Infine tieni presente che, salvo tu non possa disporre dell’auto di amici a Costa Paradiso, senza una macchina o una moto avresti difficoltà a raggiungere la maggior parte delle attrattive offerte dalla bellissima Gallura

Altri mezzi di trasporto

Se non puoi disporre di un’auto, o di una moto, di seguito trovi alcuni link per poter viaggiare partendo dai principali punti di accesso all’isola, sia che tu arrivi in aereo o in nave. Naturalmente sarà necessaria una prenotazione:

Nota del CDA

Facciamo del nostro meglio per aiutarti ad iniziare il tuo soggiorno a Costa Paradiso nel migliore dei modi. Non siamo tuttavia dei professionisti del settore, bensì soltanto alcuni dei tanti proprietari del villaggio che hanno particolarmente a cuore questo angolo di paradiso e intendono valorizzarlo per te e per noi stessi. Ci scusiamo pertanto se, senza volerlo, abbiamo commesso qualche imprecisione, se ti abbiamo dato informazioni obsolete oppure errate e ti preghiamo di segnalarcelo usando il form sotto riportato. Sarà il modo migliore per ringraziarci del lavoro speso per creare e mantenere questo sito e, naturalmente, faremo del nostro meglio per rimediare agli errori fatti.
Buone vacanze.