Nel sito un nuovo spazio per i proprietari : Lettere alla Comunità

Novità su PEC e spese postali
6 Luglio 2017
il progetto PEC
11 Luglio 2017

Nel sito un nuovo spazio per i proprietari : Lettere alla Comunità

Per migliorare ulteriormente la comunicazione tra i proprietari di Costa Paradiso ed il C. di A. , inauguriamo oggi una nuova rubrica ' Lettere alla Comunità', dove pubblicheremo gli interventi di maggiore interesse inviati all' indirizzo mail del C. di A. (consigliodiamministrazione@territoriocostaparadiso.it, ) , o proposti come commento ai comunicati dell'area 'Il C. di A. informa'
Ci sono molti temi aperti, su cui il vostro contributo è essenziale, dalla revisione del Regolamento , al decoro ambientale ( su questo la Commissione Tecnico Artistica attende indicazioni e proposte), all' organizzazione di nuovi servizi ( navette, parcheggi ecc.).

Potrete leggere gli interventi clickando in basso a destra nella home page del sito su ' Lettere alla Comunità’
Aspettiamo di sentire la vostra voce!

Il Consiglio di Amministrazione della Comunità

4 Comments

  1. Massimo Borghi ha detto:

    Buonasera, non ho nulla da commentare ma devo fare una segnalazione: quando è partita l’idea di dar voce ai componenti della Comunità e quindi disporre del login d’accesso, è stata fornita la possibilità di inserire un immagine del profilo utente, cosa che ho fatto. Oggi, accedendo al mio profilo, ho notato che l’immagine è cambiata e che per modificarla devo utilizzare una funzionalità chiamata “Gravatar”; accedendo alla stessa applicazione, mi viene chiesta una registrazione. Ora chiedo: 1) perchè la mia immagine è stata rimossa senza autorizzazione e senza preavviso; 2) perché doversi registrare ad un qualcosa quando semplicemente bastava inserire l’immagine scelta?
    Ringraziando, resto in attesa di cortese risposta.

    • Luciano Ognissanti ha detto:

      Mi dispiace, sig. Borghi per la involontaria sostituzione del Suo avatar. Nessuno di noi ha volutamente sostituito l’immagine da Lei scelta con uno degli avatar di default messi a disposizione da WordPress (il software su cui è stato costruito il sito della Comunità) e da Gravatar. La sostituzione, tuttavia potrebbe essere avvenuta, accidentalmente ed impropriamente, quando, lo scorso anno, era stata aggiunta la possibilità di inserire (gratuitamente) una propria immagine nei commenti tramite l’iscrizione al sito “www.gravatar.com” (che Lei cita nel Suo commento).
      Questo sito abbina la mail di ciascun iscritto con una immagine scelta dall’utente in modo che essa compaia automaticamente come avatar in ogni commento di ogni sito cui ci si collega (purché il S.W. supporti questa funzionalità). Il vantaggio sta nel fatto che non bisogna scegliere un’immagine ogni volta che ci si collega ad un nuovo sito. Un altro vantaggio consiste nel poter cambiare l’immagine una sola volta su Gravatar.com per vedersela cambiata automaticamente su quasi tutti i siti che si frequentano. Lo svantaggio sta nel fatto che se non si vuole far comparire il proprio avatar su un determinato sito (o si vuole visualizzare un avatar diverso) bisogna usare una mail diversa.
      Per ripristinare la Sua immagine Le sarà sufficiente aprire il Suo profilo, cliccare sulla scritta “gravatar” in corrispondenza del Suo avatar attuale, registrarsi gratuitamente, attendere la mail di conferma e caricare l’immagine che preferisce (come aveva fatto sul sito della Comunità). A questo punto il nuovo avatar comparirà tutte le volte che viene usata la mail da Lei scelta per il nostro sito.
      Se invece Lei non volesse registrarsi a gravatar ma avere ugualmente la Sua immagine come prima mi contatti (all’indirizzo: l.ognissanti@icloud.com) e cercherò di trovare una soluzione diversa (che per ora non conosco!)
      Grazie per il Suo commento e, mi faccia sapere.
      Luciano Ognissanti

  2. Giovanni Vitale ha detto:

    Non è un commento perchè non ci sono lettere ma solo un suggerimento.
    È encomiabile la decisione di aprire gli uffici fino al sabato pomeriggio per venire incontro anche alle esigenze di chi arriva a Costa nel fine settimana magari dopo un anno di assenza
    Ma in proposito chiederei uno sforzo in più almeno per i mesi di luglio e agosto: il presidio di una risorsa anche di domenica per venire incontro ai problemi di chi arriva…
    Comprendo il costo dello straordinario ma…..
    Potrebbe essere un bel segnale di presenza e di disponibilità.
    Grazie. Giovanni Vitale delegato da Grimaldi Gaetana G9

    • Claudio Pedace ha detto:

      Gentile sig. Vitale, come certamente immagina la revisione degli orari nel periodo estivo nasce dalla combinazione di fattori: esigenze del pubblico (in questo caso i proprietari e non solo), situazione e disponibilità del personale, risorse economiche. L’orario attuale è il massimo che è stato possibile realizzare. Grazie per la sua cortesia.
      Cordialmente
      Claudio Pedace

Lascia un commento