Progetto Jogging

Progetto Jogging


Sono davvero tanti quelli che, ogni anno, a Costa Paradiso, approfittano dei bellissimi panorami e delle brezze mattutine sotto costa per dedicarsi alla salutare e piacevole attività della corsa leggera o della camminata veloce su strada.
Pensiamo di fare cosa gradita, pertanto, proponendo 6 percorsi  di diversa lunghezza e difficoltà, tutti molto interessanti soprattutto per gli ospiti alla loro prima esperienza di Costa Paradiso.
Sarà un modo di conoscere la cupola del visionario architetto Bini (appartenuta al regista Antonioni)  e i tetti delle case del geniale architetto Ponis; oppure per restare incantati di fronte alle tante formazioni rocciose che, come le nuvole nel vento, richiamano alla mente mostri, animali e figure umane. (ad esempio questo simpatico mostro)!
Raccomandiamo, naturalmente, di tener conto delle proprie condizioni fisiche, anche e soprattutto in considerazione del fatto che alcuni dislivelli, a costa Paradiso, sono abbastanza impegnativi per i meno giovani.
Sempre per motivi di sicurezza, ma anche per una maggior godibilità dei percorsi, consigliamo, infine, di evitare le ore più calde e senza vento delle giornate di agosto; la maggior parte dei tracciati offre bellissimi panorami ma quasi nessuna protezione dal sole!

Ogni percorso è contraddistinto dal un colore, ed è un anello. Questo permette, a tutti di ritornare al punto in cui si è partiti semplicemente seguendo le istruzioni sulle strade. Ogni percorso è studiato per essere fatto in senso orario, e potrete trovare le indicazioni sulla corsia di sinistra (contro il senso di marcia delle macchine).
Ecco il dettaglio dei percorsi:

Territorio costa paradiso progetto jogging 1

Percorso Giallo

Territorio costa paradiso progetto jogging

Percorso Blue

Territorio costa paradiso progetto jogging 3

Percorso Verde

Territorio costa paradiso progetto jogging 5

Percorso Viola

Territorio costa paradiso progetto jogging 1

Percorso Arancione

Territorio costa paradiso progetto jogging

Percorso Rosso