Lotta contro la morosità
29 Aprile 2016
L’acqua e le chiacchiere
10 Maggio 2016

Lettera Ing.Savi

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Mi dispiace. Per motivi assolutamente personali ho visto la lettera dell'ingegner Savi solo venerdì sera, 10 giorni dopo.
Certo che la pubblichiamo. Si tratta anche di un  contributo apprezzabile e naturalmente molto lucido al dibattito complesso e troppo animato intorno al progetto.
 Le cose che si dicono nella lettera sono già scritte nel testo ma in essa vengono isolate dalle altre questioni e quindi espresse in modo assai più incisivo.
Nella comunicazione si ricorda infatti che la cruciale ( ci eravamo già in agosto con Attillo Savi domandati se esistessero  soluzioni praticabili),e molto significativa anche sul  piano economico, questione del numero di abitanti equivalenti è stata definita dal SAVI, che parla di 16000, in un modo diverso dalla successiva determina della giunta comunale e del documento di verifica di congruità depositato dall'ingegner Cassitta.
Appare evidente da sempre  che la variazione va approvata dal SAVI, al quale andra' comunicato anche l'assolvimento delle altre prescrizioni/ condizioni che ha dato al momento dell'autorizzazione.
Il fatto che la procedura si sia chiusa successivamente al recesso risulta molto evidente dalla cronologia e dalla esposizione accolte sul sito.
Ben vengano, naturalmente, puntualizzazioni e rettifiche esposte con la sobrietà, il linguaggio, il rigore di quella che abbiamo appena  letto
Piergianni Addis

[/vc_column_text][vc_separator el_width="70"][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Oggetto: Comunicazione da Sito Ufficiale della Comunità del Territorio di Costa Paradiso del 18/04/2016 “Approfondimenti sulla questione della Fognatura[/vc_column_text][vc_column_text]Il sottoscritto Dott. Ing. Attilio Savi, già affidatario dell'incarico professionale di stesura del progetto definito, esecutivo, direzione lavori e contabilità delle opere di “Ampliamento e manutenzione straordinaria delle Strutture Depurative e della Rete Fognaria Esistente” di Costa Paradiso, visto il comunicato apparso sul Sito Ufficiale della Comunità del Territorio di Costa Paradiso in data 18/04/2016, deve precisare quanto segue:

  • il numero degli abitanti equivalenti previsti in Progetto, divenuto oggetto di Legge Regionale della Regione Sardegna dopo l’approvazione della V.I.A. (Valutazione di Impatto Ambientale) da parte della Giunta Regionale n. 35/9 in data 12/09/2014, è pari a 16.000 ab/eq e non
    risulta che alcun provvedimento ufficiale abbia autorizzato il sottodimensionamento dell'impianto;
  •  in data 28/01/2016 con raccomandata A.R. ha comunicato il recesso “per esclusiva colpa del Committente e giusta causa” dall’incarico professionale ricevuto dalla Comunità in data 13/09/2010 e non ha dato le “dimissioni” da Progettista e Direttore dei Lavori, come impropriamente pubblicato;
  •  l'iter di verificazione/validazione del progetto, avviato con comunicazione allo scrivente il 3 giugno 2013, è stato ultimato nel febbraio 2016, solo successivamente alla comunicazione del recesso da parte del sottoscritto.
    Si prega di voler pubblicare la presente dando alla stessa la medesima visibilità del comunicato cui afferisce.

Cordiali saluti.[/vc_column_text][vc_btn title="Scarica il Documento originale" color="green" size="lg" link="url:http%3A%2F%2Fwww.territoriocostaparadiso.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F05%2Flettera-19.4.2016.pdf||target:%20_blank"][/vc_column][/vc_row]

Comments are closed.