Il C. di A. del 14/15 ottobre 2017

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Il C. di A. del 14/15 ottobre 2017

Ci sono voluti due giorni di lavoro intenso per affrontare i numerosi punti all’ordine del giorno.
Erano presenti tutti i membri del C. di A. e il nuovo presidente del C. di R. Domenico Butera, invitato a partecipare alla presentazione dei temi economico- finanziari e organizzativi.
Il verbale dell’incontro è pubblicato nella specifica sezione dell’area riservata, e in questi giorni commenteremo i punti più rilevanti presi in esame.

Cominciamo dai dati economico-finanziari : Maria Luisa Ferrari ha illustrato la situazione finanziaria relativa al periodo 1 maggio 2017-30 settembre 2017 riferendo che le somme incassate in tale periodo per gestione generale, acqua e fognatura sono pari, complessivamente, a € 1.943.000.Le uscite nello stesso periodo sono state pari a circa 1.300.000 euro.
Ferdinando Mulas ha relazionato sui risultati dell’azione di recupero delle morosità:
I piani di rientro dal debito, sottoscritti nel mese di luglio 2017 dai Partecipanti in ritardo con i pagamenti, sono stati n. 76, per un importo complessivo di € 349.032,75; di questa somma restano da incassare, nel periodo ottobre 2017-gennaio 2019, € 208.221,52
Le somme da incassare, in base alle transazioni in atto, sono di poco superiori ai 352.000 Euro.
Il consiglio ha approvato la proposta del consigliere Mulas di eliminare dalle morosità pregresse i crediti oggettivamente inesigibili, qualificandoli come perdite su crediti, per una somma complessiva che si aggira intorno ai 35.000 euro.

Il C di A ha definito  le decisioni da prendere sulla linea da tenersi nei confronti del Comune in merito alla gestione del SII e delle altre opere di urbanizzazione, definendo una strategia così riassumibile:

  1. Formulare un invito al Comune perché adotti, con urgenza, specifica delibera per l’acquisizione concreta delle aree corrispondenti alle opere di urbanizzazione e delle relative infrastrutture destinate ai servizi urbanistici
  2. Definire una proposta articolata contenente fasi e modalità di transizione della gestione delle suddette infrastrutture ed i relativi adempimenti connessi al passaggio di gestione;
  3. Verificare la possibilità, dopo l’avvenuto passaggio al Comune delle aree destinate alle opere di urbanizzazione, di stipulare apposito accordo per integrare i servizi urbanistici di competenza del Comune in Costa Paradiso, elevandone il livello a vantaggio degli utenti;
  4. verificare la possibilità, dopo l’assunzione del Servizio Idrico Integrato da parte del legittimo gestore, di stipulare analogo accordo per poter integrare il livello di servizio del SII nell’ambito di Costa Paradiso.
    In questi giorni il dr .Buffoni su delega del C di A ha avviato i contatti conseguenti sia con il Comune che con i legali della Comunità.
    Nel corso della riunione Il presidente riferisce e dà lettura della e-mail inviata a lui e ad altri componenti del C.d.A., in data 8 ottobre u.s., dall’ing. Yos Zorzi, componente della CTA, in cui l’ing. Zorzi rassegna le sue dimissioni dall’incarico, dati i suoi pressanti impegni di lavoro. Il consiglio prende atto delle motivazioni addotte e  accetta le dimissioni , ringraziando l’ing. Zorzi per l’ottima attività svolta.

Nei prossimi giorni approfondiremo gli altri punti più significativi ( azioni di responsabilità, servizio sanitario estivo , ecc.)

Leggi il verbale del C.d.A. del 13-14 Ottobre 2017

 

Il Consiglio di Amministrazione della Comunità

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