Albero
Il ritiro a domicilio, di ramaglie, sfalci e prodotti di potatura, è fornito, esclusivamente su prenotazione, dai servizi ambientali della Comunità ed è riservato ai soli proprietari.
Il ritiro va prenotato direttamente presso l'Help Desk della Comunità negli orari d’ufficio, oppure telefonicamente al numero:

+39 079 689742

Il servizio a domicilio viene fornito dietro pagamento forfettario di un "ticket" di 30 euro.
In alternativa è possibile portare sfalci e potature direttamente al punto di raccolta della Comunità (informarsi presso la vigilanza) dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17 . Il conferimento presso il punto di raccolta è gratuito per tutti.
Gli sfalci, le foglie e i rami di piccole dimensioni dovranno essere raccolti in uno o più sacchi da giardinaggio di volume e robustezza idonei alle operazioni di conferimento e smaltimento ( es.120 litri) e dovranno essere correttamente chiusi in maniera da impedire la fuoriuscita del contenuto. Non è consentito l'uso dei sacchetti normalmente adibiti al conferimento dei rifiuti domestici.
I rami dovranno avere dimensioni e peso tali da poter essere sollevati sul piano di carico di un camion, da una sola persona, con un forcone.
Le ramaglie che, per dimensioni forma o peso, non potessero essere inserite nei sacchi, dovranno essere raccolte in maniera ordinata e separata da qualsiasi altro tipo di rifiuto
Il materiale dovrà essere lasciato esclusivamente sul proprio lotto in un punto accessibile dalla strada che non sia di intralcio o pericolo per le persone. Per eventuali chiarimenti o maggiori informazioni contattare gli uffici della Comunità.