Il punto sul contratto con Abbanoa e sull’installazione dei nuovi contatori

Pubblicato il verbale della riunione del C. di A. del 20 gennaio 2018
1 febbraio 2018
Entro il 2 marzo il pagamento del saldo delle quote 2017-2018
2 febbraio 2018

Il punto sul contratto con Abbanoa e sull’installazione dei nuovi contatori

Il contratto con Abbanoa

E’ stato firmato il contratto master fra Abbanoa e la comunità( link)  e sta iniziando l’invio dei sub-contratti (link) ai singoli proprietari, che hanno pagato il nuovo contatore e che sono in regola coi versamenti delle quote (comprese quelle relative all'esercizio 2017/2018) o  con i piani di rientro.

Stato di avanzamento lavori per l’installazione dei contatori.
Prosegue l’ installazione dei contatori (ad oggi ne sono stati montati oltre 900).
Sono circa 600 i soggetti per cui non è previsto il montaggio del nuovo contatore. Fra questi sono inclusi sia quelli che non hanno pagato la quota contatore che chi non ha versato le altre quote. Un ulteriore controllo è affidato agli operai della Comunità via via che procedono alla sostituzione. Il vecchio contatore viene comunque rimosso.

Partecipanti con piani di rientro
Nel corso della riunione del 20  gennaio  il C. di A.  ha deciso la sospensione dei piani di rientro in essere, dopo 30 gg dal mancato  pagamento di una rata  e la  richiesta di garanzie (ad es. fideiussione) per la riattivazione dello stesso, pena la mancata installazione  del contatore (e relativo distacco dalla rete idrica).  Il contatore verrà installato regolarmente a chi è in regola con i piani di rientro ed ha pagato per il nuovo contatore

Le bollette

ll programma stabilito con Abbanoa prevede la prima lettura entro fine aprile-inizio maggio . Nella prima bolletta sara’ conteggiata una “una tantum “ relativa alle operazioni di verifica e collaudo eseguite dai tecnici di Abbanoa  sui singoli contatori. Nell'area 'DOCUMENTI 'del sito troverete tutti i chiarimenti necessari. Per informazioni sulle tariffe  potrete collegarvi con l'area specifica del sito di Abbanoa

 COLLEGAMENTI

  1. Contratto Master Comunità-Abbanoa
  2. Sub-contratto Partecipante-Abbanoa
  3. Modulo addebito bancario
  4. Tariffe Abbanoa 2018

Il Consiglio di Amministrazione della Comunità

cda@territoriocostaparadiso.it

6 febbraio 2018

2 Comments

  1. Melina Bianchini ha detto:

    Mi sembra evidente che la data indicata di fine Aprile-inizio Maggio sia stata una mera utopia. Ci potete cortesemente aggiornare con un cronoprogramma indicante la data della prima lettura ABBANOA e quella della chiusura dei contatori dei partecipanti morosi e/o non sostituiti per mancata adesione al nuovo contratto?

    • Claudio Pedace ha detto:

      Abbiamo avuto solo oggi l’indicazione da Abbanoa sull’inizio dell’intervento di verifica a Costa Paradiso ,fissato per il prossimo 2 luglio. Non è prevedibile la durata dell’intervento che porterà alla presa in carico dei contatori, alla lettura (finale che rimarrà in carico alla Comunità e iniziale per Abbanoa)e agli slacci definitivi dei morosi a tale scadenza ultimativa.

Lascia un commento