Pubblicazione del verbale della riunione del Consiglio di Amministrazione del 10 e 12 giugno 2017

Le entrate della settimana 5 – 12 giugno 2017
14 Giugno 2017
INCASSI QUOTE DAL 12 AL 17 giugno 2017
20 Giugno 2017

Pubblicazione del verbale della riunione del Consiglio di Amministrazione del 10 e 12 giugno 2017

Pubblichiamo, nell’area riservata Proprietari - Verbali CDA , il verbale, completo di allegati, relativo all’ultima riunione del C.di A.
Gli allegati riguardano prima di tutto i bilanci preventivi 2017/2018. Mentre il bilancio preventivo relativo alla gestione fognatura è in linea con quello del precedente esercizio, quello relativo alla gestione generale prevede una significativa riduzione delle prossime quote (oltre il 25%). Questo risultato è reso possibile grazie ad  un' accurata revisione dei vari capitoli di spesa ed al contenimento dei costi di manutenzione straordinaria.

Il capitolo di spesa più rilevante rimane  quello relativo al costo del personale, che incide per oltre il 60% sul totale delle quote di gestione. A tale proposito informiamo che il numero di addetti alla vigilanza per il periodo estivo è stato ridotto da dieci  a otto ,  garantendo con turni di due persone il contemporaneo presidio in guardiola e sul territorio. A fine stagione l’organico sarà di sette addetti. Per quanto riguarda gli operai stagionali è stato  ridotto il periodo contrattuale da sei a tre mesi.
Nei prossimi giorni approfondiremo i singoli temi, soffermandoci in particolare sulle strategie future nei rapporti con EGAS e Abbanoa.

Confermiamo che l’ Assemblea della Comunità avrà luogo il 9 agosto prossimo.

Il Consiglio di Amministrazione della Comunità

 

Riepilogo allegati

Verbale Consiglio di Amministrazione del 10-12 Giugno 2017

Bilancio Preventivo Gestione Generale 2017-2018

Bilancio Preventivo Gestione Fognatura 2017-2018

3 Comments

  1. Massimo Borghi ha detto:

    La ringrazio per la risposta e sinceramente mi sento rincuorato dalla sua affermazione; riguardo il “direttore”, era stato assunto come responsabile operazioni (archivio notizie del 04.05.2015), ma effettivamente in organico con altra mansione.
    Distinti saluti.

  2. Massimo Borghi ha detto:

    Buonasera, ho letto che avete ridotto l’organico del personale di vigilanza: l’unico che svolge un’attiva preventiva di reati all’interno della Comunità. A mio avviso, prima di procedere a tagli d’organico in questo settore, bisognerebbe chiedersi se EFFETTIVAMENTE sia necessario un direttore per la segreteria, ed eventualmente provvedere alla sua eliminazione. L’anno scorso era possibile telefonare all’azienda che si occupa dello smaltimento dei rifiuti e chiedere (gratuitamente ed a domicilio) la rimozione dei sacchi di sterpaglia rimossa. Forse non è il luogo giusto per chiedere queste informazioni, ma pare che l’acqua che Abbanoa ci fornisce venga venduta alla Comunità ad un prezzo, prezzo che viene “gonfiato” ai proprietari per far fronte ai pagamenti degli inadempienti… Spero che questo comportamento, se vero, venga abbandonato dall’attuale C.d.A.
    Ringraziando resto in attesa di cortese risposta.

    • Claudio Pedace ha detto:

      Gentile sig. Borghi, rispondo alle sue osservazioni per punti:
      1) per quanto riguarda la vigilanza, condividiamo con lei l’importanza del lavoro di sorveglianza del complesso Territorio; al momento non si tratta di riduzione dell’organico tout court, ma specificamente di un contenimento dell’attività estiva, prevedendo un turno sulle 24 ore di due vigilanti e non tre come nella precedente stagione
      2) non esiste nell’organico della Comunità alcun ‘direttore’ della segreteria. Può consultare l’attuale organigramma pubblicato sul sito per avere conferma di questo. A livello di segreteria non abbiamo finora potenziato come l’anno scorso il personale (molto utile nel periodo estivo, per dare risposte adeguate ai molti proprietari che accedono agli uffici), per le stesse ragioni economiche che hanno portato alla riduzione delle assunzioni stagionali sia per la vigilanza che per gli operai.
      3) Per quanto riguarda i rifiuti dei sacchi di sterpaglia, finora la rimozione a domicilio viene fatta solo da personale della Comunità e prevede un versamento alla comunità stessa di € 30. Quello a cui lei fa riferimento è lo smaltimento dei rifiuti ingombranti, tramite appuntamento al numero verde (presente su questo sito), che è effettivamente gratuito e continuerà ad esserlo.
      3) l’informazione che lei riferisce relativa al costo dell’acqua ,che ipotizza una tariffazione gonfiata da parte della Comunità rispetto a quanto fatturato da Abbanoa, è TOTALMENTE INFONDATA. Nè il C di A precedente né a maggior ragione quello attuale hanno compiuto atti del genere, manifestamente contro la legge. Vedo che segue i nostri comunicati con attenzione e avrà visto che nella gestione delle morosità il presente C. di A., anche nelle transazioni che via via pubblichiamo, segue la linea del PAGAMENTO TOTALE DEL DEBITO SENZA SCONTI. Sono ammesse solo concordate forme di rateizzazione, comunque garantite o da fideiussione o dal mantenimento in essere dei procedimenti giudiziari in essere.

      La ringrazio per il commento decisamente stimolante.

Lascia un commento