Apertura programmata degli esercizi commerciali di Costa Paradiso

Baja Sardinia, un consorzio con i nostri problemi: pubblicata la sentenza del TAR
16 aprile 2018
Presenze ospiti 2018
17 aprile 2018

Apertura programmata degli esercizi commerciali di Costa Paradiso

Facendo seguito ad accordi presi con gli operatori commerciali di Costa pubblichiamo un grafico (alimentato a cura dei negozianti ) che riporta il  periodo di apertura annuale minimo programmato dei vari esercizi di Costa Paradiso. Uno degli scopi dell'iniziativa è quello di informare  proprietari, ed  ospiti stagionali sui i servizi disponibili in ogni periodo dell'anno, permettendo di sapere in anticipo quali servizi troveranno a Costa Paradiso. Un secondo scopo è quello allungare, gradualmente, la durata della stagione turistica  attraverso una prolungata apertura degli esercizi che invogli ad una vacanza in bassa stagione con  servizi turistici adeguati.

Per favorire questo processo abbiamo chiesto agli operatori immobiliari di rendere disponibile il numero di ospiti previsti nelle loro strutture (alberghi, residence e case vacanza) attraverso la compilazione della tabella:  Presenze ospiti nel mese di maggio 2018 , allo scopo di invogliare i vari esercenti a rimanere aperti sulla base delle presenze previste e dimensionare gli approvvigionamenti in misura proporzionata al numero di clienti presenti. 

Trattandosi di una iniziativa nuova e in fase sperimentale i dati riportati in tabella non sono del tutto affidabili in quanto non tutti gli operatori hanno ancora accettato il piano proposto (alcuni negozi sono ancora chiusi!). Per separare  le aperture esplicitamente confermate dagli esercenti da quelle ancora incerte abbiamo segnate le prime con il colore verde e le seconde con il colore giallo. Il colore grigio è riservato ai periodi di chiusura.

L'iniziativa proposta può avere successo solo se tutti parteciperanno ad essa con regolarità e convinzione. La permanenza di questa pagina sul sito è legata pertanto al successo della proposta. Se la risposta non sarà quella che speriamo, le energie del personale della Comunità saranno indirizzate ad altro.

Di seguito il grafico che riassume quanto detto in queste righe (suggeriamo la visualizzazione su PC o iPad non su cellulare!):

Territorio costa paradiso riunioni con gli operatori commerciali 2

Lascia un commento