Il verbale del C.di A. del 19 marzo 2017

La pubblicazione dei CV
24 Marzo 2017
La situazione finanziaria della Comunità al 18/03/2017
30 Marzo 2017

Il verbale del C.di A. del 19 marzo 2017

Pubblichiamo il Verbale della prima riunione del Consiglio di Amministrazione del 19 marzo 2017:

COMUNITA’ DEL TERRITORIO DI COSTA PARADISO
VERBALE DELLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE DEL 19 MARZO 2017.
In data odierna, alle ore 10, si è riunito per la prima volta negli uffici della Comunità, il Consiglio di Amministrazione, eletto nell’Assemblea del 18 marzo 2017, per procedere alla nomina del presidente, del vicepresidente e del tesoriere, in base all’art. 52 del Regolamento del Territorio.
Sono presenti i signori:
Stefano Angeli, Ferdinando Buffoni, Maria Luisa Ferrari, Gianni Monterosso, Ferdinando Mulas, Luciano Ognissanti, Claudio Pedace.
In apertura, prima della nomina delle cariche sociali suindicate, prende la parola l’ing. Monterosso, che , dopo un breve commento sugli esiti dell’assemblea del giorno precedente, indica gli interventi immediati che, a suo giudizio, il nuovo consiglio dovrà adottare riguardo al funzionamento della Comunità, alla gestione del bilancio ed alla esecuzione dei pagamenti, nonché le questioni più urgenti da risolvere: il problema della fornitura dell’acqua interrotta da Abbanoa dal novembre 2016; l’ elevata morosità, che ha messo sostanzialmente in crisi la Comunità sul piano finanziario; gli adempimenti obbligatori, connessi alla autorizzazione allo scarico delle acque reflue dell’attuale depuratore, da effettuarsi entro il 30 aprile p.v.. Su queste tematiche ciascuno dei componenti del consiglio viene invitato ad esprimere le proprie opinioni e valutazioni. Tutti concordano sull’assoluta urgenza di farvi fronte con le iniziative e le modalità più appropriate. In quest’ottica verranno individuati rapidamente gli argomenti da porre all’ordine del giorno della prossima riunione del consiglio.
Il dr. Buffoni rappresenta l’opportunità di chiedere un immediato incontro col sindaco di Trinità per attivare al più presto un tavolo di lavoro congiunto Comune-Comunità per affrontare e definire, in un rapporto di piena collaborazione, il problema del servizio idrico-integrato e dei relativi impianti e delle altre opere di urbanizzazione primaria.
Si passa quindi alla nomina del presidente, del vice presidente e del tesoriere del C.d.A.
All’unanimità, vengono nominati, come presidente il dr. Ferdinando Buffoni, come vice presidente l’ing. Gianni Monterosso e come tesoriere la sig.ra Maria Luisa Ferrari.
Viene indicato come portavoce del C. di A. il dr. Claudio Pedace

La riunione viene dichiarata conclusa alle ore 13 e 45

IL PRESIDENTE
dr. Ferdinando Buffoni
Costa Paradiso 19 marzo 2017

Lascia un commento