La situazione finanziaria della Comunità al 18/03/2017

Il verbale del C.di A. del 19 marzo 2017
28 Marzo 2017
Un indirizzo mail per dare voce ai proprietari
31 Marzo 2017

La situazione finanziaria della Comunità al 18/03/2017

Gentili partecipanti ,
ad una settimana dal suo insediamento il 18 marzo 2017, il nuovo CdA ha raccolto tutti gli elementi contabili per fotografare la situazione ereditata a tale data.
l’esame di questi dati (pubblicati nell’area riservata ai proprietari sotto la voce ‘Situazione finanziaria’ nell’area ‘bilanci e note esplicative ‘ )ci fa osservare che :

  • L’ammontare di 3.310.842,54 euro di crediti verso i partecipanti, che purtroppo include valori di morosità prescritte e inesigibili, denota lo stato di difficoltà finanziaria in cui versa la Comunità.
  • Il debito verso Abbanoa di 998,974,45, considerando pure il contenzioso in corso riguardante le quote fisse, ha raggiunto una cifra difficilmente gestibile. D’altronde non è pensabile di accettare più a lungo la situazione di interruzione nell’erogazione dell’acqua.
  • I debiti verso l’erario e verso gli enti previdenziali vanno esaminati con urgenza per evitare ulteriori aggravi per interessi di mora.

A fronte di una situazione così grave il CdA invita tutti indistintamente a farsi carico dell’impegno a pagare regolarmente le proprie competenze, e in particolare sollecita tutti i morosi a saldare i loro debiti per permettere il proseguo del funzionamento della Comunità.
I rientri dalle morosità potranno essere discussi direttamente per valutare caso per caso la possibilità di accordare specifiche dilazioni e rateazioni sui pagamenti.

Per avere tutte le informazioni necessarie potrete rivolgervi agli uffici della Comunità sia telefonicamente che per e mail.
Abbiamo attivato anche un indirizzo mail per consentire a tutti di inviare commenti e suggerimenti : consigliodiamministrazione@territoriocostaparadiso.it

Nei prossimi giorni avvieremo anche le procedure per consentire l’accesso diretto da parte di tutti i proprietari ai propri dati economici .

Sono in corso contatti operativi con il Comune di Trinità per una gestione collegiale delle emergenze acqua e fognatura.

Un grazie anticipato per la collaborazione!

il C.di A della Comunità di Costa Paradiso

2 Comments

  1. maria vittoria martellini ha detto:

    Buon lavoro e in bocca al lupo I!!! In attesa dei primi provvedimenti e dei primi risultati invio i miei più fervidi auguri a tutti i componenti del nuovo C.d.A. che stimiamo professionalmente e umanamente in quanto si sono impegnati davvero e a lungo in una lunga e stancante battaglia per raggiungere l’elezione.
    E’ chiaro che il giudizio sul vostro operato è condizionato dai risultati raggiunti

  2. Lai Luisella ha detto:

    Buongiorno, data la situazione deficitaria in cui versa la Comunita’ penso sia indispensabile intervenire con tutti i mezzi legali a disposizione affinche’ i morosi rientrano con i loro debiti, nel rispetto di quei proprietari che hanno sempre onorato
    I loro doveri. Ritengo, se e’ possibile, si debba intervenire con interventi drastici come la confisca delle loro prprieta’.
    Cordiali saluti e buon lavoro.
    LAI Luisella

Lascia un commento