la lettera del dr. Antonello Zanza alla Comunità

Entrate dal 4 al 9 settembre 2017
13 Settembre 2017
Il via all’installazione dei contatori a telelettura
14 Settembre 2017

la lettera del dr. Antonello Zanza alla Comunità

Per tre mesi il dr. Zanza ed i suoi colleghi ci sono stati vicini gestendo al meglio il Servizio Sanitario Estivo di Costa Paradiso: pubblichiamo volentieri la gentile lettera che ci ha inviato a conclusione dell' attività di questa stagione:

Gentilissimo presidente Dr Buffoni, chiarissimo collega ed amico Claudio Pedace, membri del CDA e consorziati tutti della Comunita' del territorio di Costa Paradiso,          

Si e' conclusa un'altra stagione estiva che ci ha visto offrire a voi tutti un servizio sanitario che abbiamo cercato di espletare addivenendo il piu'possibile a quella che e' stata la vostra richiesta di un puntuale e costante rapporto fiduciario, quale quello lasciato nelle vostre sedi di residenza con le stesse opportunita' diagnostiche e terapeutiche. Da tre anni a questa parte abbiamo creato con voi tutti un rapporto simbiotico che ha ristorato la nostra esperienza umana e professionale migliorandola nel rapporto affettivo che ormai ci lega a Costa Paradiso ed alla sua gente.

Ci sentiamo a casa nostra con i nostri cari utenti e pazienti ed ogni giorno vissuto con voi ci ha persuaso che siete parte di noi. Devo ringraziare i miei due colleghi che vivono dall'inizio questa esperienza,il dr Agostino Congiu cucciolo del gruppo ma con una carica umananon comune ed una simpatia pari alla sua abilita' professionale; la dottoressa Maria Rita Crasta vero collante  organizzativo ed un fuoriclasse sotto il profilo professionale.

Abbiamo posto le basi per un' ulteriore esperienza lavorativa nel prossimo triennio senza alcun tentennamento, in pochi minuti ed una stretta di mano,  come si e' soliti fra persone per bene che hanno uno scopo comune, riproponendoci di fare piu' e meglio il prossimo anno ed i prossimi ancora.

A voi tutti il nostro profondo ringraziamento ed i sensi del nostro affetto sperando di riabbracciarvi tutti piu' allegri e sani che mai. Grazie davvero anche a Claudio con cui,all'inizio, ci guardavamo un po' torvi ma che poi si e'rivelato essere un sicuro faro ed uno schietto amico con cui confidarsi per migliorare tutte le criticita' sopravvenute. Mi sembra doveroso il piu' sincero GRAZIE al dottor Piero Delogu, Direttore delle centrali operative di Sassari e Cagliari che ha fatto partire tre anni fa questo servizio, inventando la centralita' di Costa Paradiso nella emergenza territoriale assieme al PASS Soccorso a cui va la nostra eterna riconoscenza.

AD MAIORA con un caro abbraccio lungo nove mesi!

          Dottor Antonello Zanza- dirigente medico 118 ma piu' umilmente UNO DI VOI

2 Comments

  1. Armando Micheli ha detto:

    Egr. Dr. Zanza,,

    Sono assolutamente felice di poterLa ritrovare nei prossimi anni, poiché condivido pienamente le belle parole a Lei rivolte dal Presidente Buffoni. Infatti, mia moglie ed io abbiamo avuto l’occasione di conoscerLa questa estate, sia come medico che come persona, e ne siamo rimasti veramente conquistati per la competenza e la sensibilità da Lei dimostrate nei nostri confronti, tanto che ci siamo poi detti che dovrebbero “clonarLa” per poterLa avere anche come medico di famiglia dove abitiamo, senza nulla togliere alla professionalità del nostro medico attuale. Mi creda, Il valore aggiunto che Lei da al paziente conta eccome!!!!
    Cordialissimi saluti.

  2. Ferdinando Buffoni ha detto:

    Egr. Dr. Zanza ,
    La ringrazio per le cortesi espressioni che ha voluto rivolgerci , ma molto di più per il Servizio che Lei ed i Suoi collaboratori siete riusciti ad assicurarci durante la stagione estiva appena trascorsa.
    Oltre a quanto ho potuto riscontrare di persona , numerose testimonianze dei Partecipanti hanno dato atto di un’ assistenza in massimo grado efficiente ,qualificata e professionale
    Ma ciò che più ha suscitato consensi , è stato il rapporto umano che siete riusciti a creare e il senso di fiducia e di empatia che si è instaurato , condizioni che favoriscono uno stato psicologico talvolta più efficace di un farmaco .
    Con sentimenti di profonda gratitudine , ci accingiamo pertanto a rinnovare per il prossimo triennio il nostro accordo , condividendo il Suo auspicio di migliorare ulteriormente il Servizio .
    Le invio il mio saluto più cordiale , che La prego di voler estendere ai Suoi collaboratori .
    Ferdinando Buffoni

Lascia un commento