PER EVITARE LA CHIUSURA DELLA COMUNITA’ E’ RIMASTO POCO TEMPO! LE DECISIONI DEL CdA PER L’EMERGENZA ACQUA

25 aprile 2017 Comunicato del C.di A. sugli incontri con gli enti regionali
26 Aprile 2017
L’Ordine del Giorno della riunione del CdA del 29 e 30 aprile 2017
1 Maggio 2017

PER EVITARE LA CHIUSURA DELLA COMUNITA’ E’ RIMASTO POCO TEMPO! LE DECISIONI DEL CdA PER L’EMERGENZA ACQUA

Il 29 e 30 aprile il C. di A. si è riunito negli uffici della Comunità a Costa Paradiso per affrontare i molti problemi sul tappeto .Nei prossimi giorni pubblicheremo nell’area del sito riservata ai proprietari il verbale della riunione.
L’emergenza acqua è il punto che richiede provvedimenti immediati. Ricordiamo che attualmente Abbanoa, oltre al blocco della fornitura (in essere dallo scorso 21 novembre) ha chiuso il contratto con la Comunità.
Finora la risposta dei morosi (sia per i consumi di acqua sia per le quote di gestione generale) è stata, salvo qualche importante eccezione, molto tiepida. Soltanto quattro dei morosi maggiori (che sono circa un centinaio) stanno completando gli accordi, definiti sulla base di un anticipo e di una rateazione ragionevole (non superiore ai 24 mesi), che non prevedono in nessun caso sconti.
Secondo quanto previsto dal Regolamento della Comunità (art. 64 comma 1) stiamo completando l’invio delle lettere di diffida, mentre continuano i contatti telefonici per verificare le reali intenzioni dei debitori.
Alla scadenza dei 15 giorni dall’invio della lettera di diffida, in assenza di risposta positiva, procederemo allo slaccio delle utenze dei partecipanti morosi, cominciando dai debitori maggiori.
Ricordiamo a tutti i proprietari che stiamo andando avanti solo con i nostri pozzi  che, persistendo lo condizione di siccità (40 gg. che non piove) ci daranno acqua solo fino al 20 maggio.
Lo stato dei pozzi è costantemente monitorato anche per quanto riguarda la qualità dell’acqua fornita (sia dal punto di vista chimico che biologico) con controlli settimanali alle sorgenti e nelle abitazioni.
Data la situazione è fatto comunque divieto a partire dal 2.5.2017 di provvedere al riempimento delle piscine e di usare acqua per scopi irrigui.
Non c’è tempo da perdere!
Il Consiglio di Amministrazione della Comunità

10 Comments

  1. Melina Bianchini ha detto:

    È notizia di oggi la sospensione dell’erogazione dell’acqua nelle ore notturne. Come stanno procedendo gli slacci ai partecipanti morosi? Quante utenze sono state slacciate a tutt’oggi?

    • Claudio Pedace ha detto:

      Cara sig.ra Bianchini, gli slacci ci saranno e cominceranno a breve . I tempi sono dettati dalle procedure di verifica di tutte le morosità e di invio delle diffide, pressoché completato. Nulla è cambiato nella posizione del C. di A. che non intende derogare dalla linea più volte espressa.
      Cordialmente

  2. Melina Bianchini ha detto:

    Mi scusi Dott. Pedace, ma la sua risposta alla sig.ra Grimaudo non mi sembra corretta ed esaustiva. Il nuovo contratto (se mai riusciremo a raccogliere la prima tranche di 250.000 euro + 75.000 euro per il riallaccio) sarà sempre a nome della Comunità. Gli allacci singoli e la bollettazione individuale non dipenderanno solo dal posizionamento dei nuovi contatori, ma anche – e forse soprattutto – dall’andamento dei pagamento per il ripianamento del nostro debito nei confronti di Abbanoa.
    melina Bianchini

    • Claudio Pedace ha detto:

      Gentile sig.ra Bianchini, è chiaro che al momento del riallaccio ripartirà il contratto nella forma attuale ( ancora con i contatori a nostro carico). Il nuovo accordo per la bollettazione individuale a carico di Abbanoa,sarà attuato non appena montati i nuovi contatori, cosa che inizierà prossimamente. L’obbiettivo è quello di farcela per la fine dell’anno.
      Cordialmente
      Claudio Pedace

  3. Buongiorno, ma quindi il nuovo contratto con Abbanoa sarà finalmente nominativo (a nome quindi del partecipante singolo) o sempre della Comunità?
    Grazie e saluti.
    Luciano Faggiani

  4. andrea casaburi ha detto:

    Buongiorno,
    se capisco bene dalla vostra comunicazione , quindi, non esiste più un contratto “attivo” con Abbanoa? e , pertanto, bisogna procedere alla definizione di un nuovo contratto di fornitura?
    Grazie
    Andrea Casaburi

    • Stefano Angeli ha detto:

      Confermo. La sospensione della fornitura idrica avvenuta a Novembre 2016 si è protratta per un periodo sufficientemente lungo perché Abbanoa consideri chiuso il contratto di fornitura. La riapertura del servizio prevederà contestualmente la stipula di un nuovo contratto a tutti gli effetti. Ovviamente questo non estingue il debito pregresso che la stessa Abbanoa vanta nei confronti della Comunità.
      Grazie
      Il Consiglio di Amministrazione della Comunità

  5. andrea ha detto:

    Potreste gentilmente mandare anche il codice iban per poter effettuare il pagamento. grazie

    • Stefano Angeli ha detto:

      Il codice IBAN su cui effettuare il versamento dell’anticipo dei consumi idrici di 100 euro è lo stesso che normalmente tutti quanti utilizziamo per i pagamenti e riporto di seguito per completezza.
      La ringraziamo della sollecitazione.

      IBAN della Comunità IT22V0101587620000000000129

      Il Consiglio di Amministrazione della Comunità

Lascia un commento