PUBBLICATO IL VERBALE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL 29/30 APRILE 2017

qualcosa si muove……..
9 Maggio 2017
Il punto sulle trattative con Abbanoa ed EGAS: analisi e strategia
16 Maggio 2017

PUBBLICATO IL VERBALE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL 29/30 APRILE 2017

Pubblichiamo oggi nell'Area Riservata - Documenti - Verbali del CDA (è necessario prima effettuare il login in alto a destra) il verbale della seconda riunione del nuovo Consiglio di Amministrazione eletto il 18 marzo.
Come potrete vedere, nell’incontro (protrattosi per un giorno e mezzo) sono stati affrontati molti temi e prese importanti decisioni.
Di alcune cose abbiamo già dato comunicazione nei giorni passati (la situazione economica, il problema dell’acqua, la strategia relativa al Servizio Idrico Integrato, la nomina della Commissione Tecnico Artistica, la riconferma del Servizio medico estivo ) e altre approfondiremo nei prossimi giorni.
In questa sede vogliamo rimarcare alcuni punti di particolare rilievo :
Relazione del tesoriere: Il tesoriere indica per la fine di maggio la redazione del bilancio consuntivo 2013/2016 e quello 2016/2017 (entrambi competenza della passata amministrazione) ed il bilancio preventivo annuale 2017-2018 , dove ipotizza una riduzione di costi intorno al 20 %, realizzata con tagli ad alcune spese non strettamente indispensabili
Il ricorso contro l’elezione dell’attuale c.di a.: il c.di a. stesso ha deciso di presentare opposizione all’iniziativa giudiziaria, e controricorso per l’inammissibilità al voto della società S.E.I.
La morosità: Il C. di .A. ha deliberato di procedere allo slaccio della fornitura idrica per tutti coloro che alla data del 20 maggio 2017 risulteranno formalmente morosi in base a quanto prevede l’art.64 del regolamento.
Relativamente alla recente realizzazione di un tratto di rete fognaria verosimilmente abusiva, (segnalata da un’associazione di Costa Paradiso lo scorso 21.03.2017) il C.di A. ha condotto un’approfondita indagine, che è descritta in dettaglio nel verbale, e che ha portato alla conclusione che si tratta in effetti di un abuso , su cui dovrà pronunciarsi quanto prima il Comune di Trinità, competente nello specifico, in quanto già proprietario a tutti gli effetti della fognatura. Nel frattempo (lo stesso giorno 21/3) il C. di A. ha dato disposizioni perché non si procedesse ad ulteriori allacci, fino a definizione dell’iter per la realizzazione del Servizio  Idrico Integrato.
L’Assemblea: come già comunicato negli scorsi giorni, il C. di A. ha deliberato la convocazione della prossima Assemblea dei partecipanti per il prossimo 9 agosto 2017
Il Regolamento: Il dr. Buffoni ed il dr. Mulas presenteranno al prossimo incontro del C.di A. un documento contenente specifiche proposte di modifica al presente regolamento.

7 Comments

  1. Buongiorno Sig. Pedace, la ringrazio per la cortese e, come sempre., celere ed esaustiva risposta che mi ha chiarito un po’ la situazione, quindi se non ho interpretato male siccome per tutti e tre gli importi il segno è meno dovremmo essere noi a credito, comunque poco male tanto poi a fine anno ci saranno i saldi inoltre magari visto che devo venire prossimamente a Costa Paradiso, magari passo alla Comunità con tutte le ricevute così da chiarire bene tutto.
    Grazie ancora e cordiali saluti.

  2. Buonasera, volevo una delucidazione in merito allo slaccio dell’acqua ai condomini morosi: lo slaccio su che basi si farà e, l’utente “incriminato” sarà avvisato prima che risulta moroso oppure verrà slacciato senza preavvisi di alcun tipo perché non so se l’archivio pagamenti della Comunità è poi così aggiornato, mi spiego io sono entrato nell’area personale SALDO CONTABILE ritenendo di aver pagato tutto il dovuto (con tanto di ricevute inviate alla segreteria della Comunità che peraltro non mi ha dato nessuna risposta ne cenno di aver ricevuto i documenti…), ma non sono riuscito ad interpretare i deti riportati: mi indica 3 dati come ” – xxx somme a credito”, ma a credito di chi? Mio (allora ho pagato cose già pagate) o della Comunità (ma come è possibile se io ho le ricevute anche regolarmente inviate alla stessa. anche in merito a ciò ho chiesto via mail lumi alla segreteria, ma anche qui non ho ricevuto nessuna risposta in merito.
    Se cortesemente potete spiegare il significato corretto di quanto si legge nel SALDO CONTABILE e come fare eventualmente a contestare le discrepanze se poi la segreteria non risponde alla mail inviate, grazie.

    • Claudio Pedace ha detto:

      Lo slaccio dell’acqua avviene dopo la conferma dello stato di morosità e l’invio di una lettera di diffida per raccomandata. Se non ha ricevuto niente del genere vuol dire che è nella lista dei buoni! Riguardo all’interpretazione dei dati nella sua area personale ,precisando che allo stato attuale sono dati affidabili, le posso dire solo che le cifre con il segno positivo (+) sono quelle da lei dovute, mentre quelle con il segno negativo (-) sono quanto la comunità le deve restituire.
      La segreteria in questi ultimi giorni non ha avuto la possibilità, per varie ragioni, di rispondere a tutte le numerose richieste di chiarimenti pervenute e ce ne scusiamo. Dalla prossima settimana tornerà la normalità e avrete risposte puntuali.

  3. Francesco ha detto:

    Ritengo opportuno che la Comunità richieda ad Abbanoa in sede di trattative di fornire idonee garanzie (fideiussione) per la restituzione delle somme ricevute, qualora la causa contro Abbanoa stessa termini con esito favorevole alla Comunità.

  4. ilaria ha detto:

    Scusate , volevo una precisazione sul discorso delle singole forniture dell’acqua intestate direttamente ai proprietari , ed è quella di capire se è disgiunta dal pagamento del debito della Comunità nei confronti di Abbanoa. Mi spiego meglio , vorrei sapere in caso che non si riesca a pagare tutto il debito nei confronti di Abbanoa ci saranno lo stesso gli allacci ai singoli proprietari a fine anno ?

    • Claudio Pedace ha detto:

      La risposta purtroppo è no. Nei prossimi giorni pubblicheremo in dettaglio quanto Abbanoa ci chiede per passare al nuovo sistema. Come potrà vedere, la trattativa è molto avanzata, ma la condizione, su cui Abbanoa non appare disposta a trattare, è la completa risoluzione del debito ,con la rateazione di 12 mensilità , dopo il pagamento dell’anticipo

  5. Maurizio Rossi ha detto:

    Bravi, un bel documento sintetico, completo e soprattutto comprensibile.
    I proprietari corretti confidano che la proprosta del Dr. Mulas di inviare le comunicazioni di messa in mora per tutti i “ritardatari” dai 500,00 € in su vada a buon fine sperando che, come già successo e visto, non vengano respinte ritornando al mittente.
    Per quanto attinente agli allacci abusivi alla fognatura è veramente una cosa su cui non passare sopra sanzionando per quanto previsto dalla Legge l’abuso ed affinchè la comunità dei proprietari e gli operatori, comprendano che la correttezza e l’ onestà non sono degli optional.
    Buon prosieguo di lavoro.

Lascia un commento