Fakenews sul Servizio di riparto idrico

MOdello attesa traduzione non pubblicare
10 aprile 2020
La risposta del CdA al messaggio del sig. Mela
16 aprile 2020

Fakenews sul Servizio di riparto idrico

Ci è pervenuto un documento a firma 'Amici di costaparadiso'(?), pubblicata anche su alcuni social, piena di falsità e di provocazioni. E’ inconcepibile che vi siano ancora persone che godano nel far del male alla Comunità divulgando fakenews di questo tipo.

Chiariamo punto per punto

  1. NON  E’ VERO CHE IL SERVIZIO DI RIPARTO NON E’ ANCORA DECOLLATO. E’ VERO INVECE CHE ABBANOA HA ATTIVATO IL SERVIZIO DAL 25 LUGLIO 2019 ANZICHE’ IL 1° MAGGIO PER SUOI MOTIVI ORGANIZZATIVI.  
  2. NON  E’ VERO CHE LE BOLLETTE LE EMETTE  LA COMUNITA’. DAL 25 LUGLIO 2019 LE BOLLETTE LE EMETTE ABBANOA ALLE PROPRIE TARIFFE   
  3. E’ VERO CHE I CONTATORI A TELELETTURA SONO UNA CONDIZIONE DEL SERVIZIO DI RIPARTO E CHE IL TIPO E IL MODELLO SONO STATI IMPOSTI DA ABBANOA .
  4. E’ VERO CHE NELLE CONDIZIONI  DEL SERVIZIO DI RIPARTO LA RETE DELL’ACQUEDOTTO RIMANE IN CARICO ALLA COMUNITA'. NESSUNO HA MAI DETTO IL CONTRARIO E CIO’ E ‘ BEN SPECIFICATO SIA NEL CONTRATTO MASTER CHE NEI SUBCONTRATTI CHE TUTTI HANNO AVUTO E SOTTOSCRITTO.
  5. E’ VERO CHE LO SLACCIO E’ STATO FATTO SOLO AI MOROSI E A COLORO CHE NON HANNO PAGATO IL CONTATORE.   EVIDENTEMENTE CHI SCRIVE QUESTE FALSITA’ FIGURA TRA GLI SLACCIATI E QUINDI TRA I MOROSI.  

Siamo consapevoli che la Comunità non deve continuare a gestire la manutenzione della rete di acquedotto, ma nonostante  tutti gli sforzi del CDA il Comune di Trinità non ha ancora preso in carico l'impianto, condizione fondamentale per passare l'intera gestione ad Abbanoa.

Siamo certi che gli oltre 2000 proprietari che hanno installato il nuovo contatore     e aderito al Servizio di Riparto non vengono ingannati da falsità che punto solo al danno della Comunità

 Il   CDA della Comunità

13 Aprile 2020

1 Comment

  1. ENNIS MARGARET ha detto:

    Pero’ io, e come me molti altri, a tutt’oggi di bollette Abbanoa non ne ho ricevute!

Lascia un commento