Il via all’installazione dei contatori dell’acqua

Numero chiuso a Li Cossi?
28 dicembre 2017
I dati su incassi e spese nel mese di dicembre 2017
9 gennaio 2018

Il via all’installazione dei contatori dell’acqua

Da qualche giorno è iniziata l'installazione dei nuovi contatori dell'acqua: i nostri operai stanno procedendo, con qualche difficoltà, per completare quanto prima il posizionamento degli oltre 1300 contatori per cui i proprietari hanno regolarmente pagato l'importo previsto.

La principale difficoltà incontrata ad oggi riguarda la localizzazione dei contatori: molti proprietari non hanno realizzato le modifiche necessarie a montare i contatori esternamente al lotto, sulla strada. In questo caso non è stato possibile sostituire i vecchi contatori. Ricordiamo che nel contratto  per il passaggio al Servizio di Riparto questo è un punto fondamentale, in quanto Abbanoa non effettuerà  in nessun caso letture all'interno della proprietà.

Per il momento gli operai della Comunità hanno dovuto  lasciare indietro il montaggio nei lotti non predisposti e sarà nostra cura avvisare con  una mail i proprietari degli stessi .

Sollecitiamo tutti coloro che non hanno ancora provveduto alla nuova predisposizione di farlo quanto prima, per evitare il rischio di trovarsi  senza acqua, pur avendo pagato regolarmente per l'installazione del nuovo contatore. Per qualunque chiarimento contattate la segreteria  e/o l'ufficio tecnico della Comunità .( vedi : Il via all’installazione dei contatori a telelettura)

Il Consiglio di Amministrazione della Comunità

9 Comments

  1. ENNIS MARGARET ha detto:

    potrei sapere quando e’ prevista l’installazione del mio contatore perche’ gradirei essere presente ai lavori e quindi ho bisogno di avere un adeguato preavviso per programmare il viaggio compatibilmente con gli altri impegni.
    grazie.
    Ennis Margaret
    Si tratta del lotto C40 alla Traissedda / Partecipante 633

    • Claudio Pedace ha detto:

      Gentile sig. Ennis, l’installazione dei contatori è in fase avanzata e nei prossimi giorni le arriverà la comunicazione dell’avvenuta installazione, con allegati i documenti necessari per completare la prassi con Abbanoa.Comunicare in anticipo ai proprietari la data dell’installazione non è stato possibile, e sono state inviate comunicazioni solo in caso di difficoltà nell’installazione stessa.
      Per qualunque notizia la prego di contattare L’UFFICIO TECNICO (ufficiotecnico@territoriocstaparadiso.it)
      Cordiali saluti

  2. Buongiorno, è possibile sapere i lotti dove sono già stati sostituiti i contatori?
    Saluti Ambrosoli

    • Claudio Pedace ha detto:

      Gentile sig. Ambrosoli, la sostituzione dei contatori sta avvenendo seguendo la successione temporale dei pagamenti. Nei prossimi giorni saranno inviate le comunicazioni individuali, accompagnate dalla modulistica da completare ed inviare per la definitiva adesione al Servizio di Riparto

  3. Melina Bianchini ha detto:

    Sono trascorsi 15 giorni dall’inizio della sostituzione dei contatori che, immagino, sia ora giunta a buon punto. In che data si prevede il termine delle operazioni di installazione e della chiusura definitiva dei vecchi? Da che data partirà la bollettazione diretta da parte di Abbanoa?
    Grazie e cordiali saluti,
    M.A. Bianchini

Lascia un commento