La lettera del Collegio dei Rappresentanti

La riunione del CDA del 26 gennaio. Pubblicato il verbale
7 febbraio 2019
LA RINUNCIA ALLA GESTIONE DELLA FOGNATURA: Il punto sulla situazione
9 febbraio 2019

La lettera del Collegio dei Rappresentanti

Pubblichiamo la lettera inviataci dal Presidente del CDR Domenico Butera>:

In occasione della riunione del CdA del 26 gennaio durante la quale sono stati trattati tutti i temi ampiamente illustrati nel verbale pubblicato sul sito ufficiale della Comunità, il CdR, invitato nella persona del suo Presidente, intende esprimere la sua piena approvazione nel merito delle decisioni adottate e ritiene le stesse in linea con l'interesse della gran parte dei partecipanti che rappresenta.
In particolare il CdR si associa al rammarico per i lunghi tempi disattesa imposti dal TAR per la decisione della questione fognatura, sistema idrico integrato e cespiti nonchè per la resistenza delle istituzioni ad assumere la gestione e le responsabilità che la normativa attribuisce loro per competenza; si associa, infine, alla delusione per la perdurante situazione di precarietà economica determinata dalla morosità di molti partecipanti. Quest'ultimo aspetto ha dimensioni economiche tali da causare seri problemi gestionali.
Il CdR intende esprimere i suoi ringraziamenti per l'impegno profuso dalCdA nello svolgimento del suo incarico, consapevole delle difficoltà e delle responsabilità che questo comporta.

Il Collegio dei Rappresentanti

Ringraziamo il Collegio dei Rappresentanti (regol. per questa nota, per noi di incoraggiamento a proseguire sulla strada intrapresa.
Il CDA

8 febbraio 2019

Lascia un commento