La risposta del comune di Trinità alle nostre richieste relative a IMU e TARI

Lettera del CdA al Sindaco si Trinità su TARI e IMU
8 maggio 2020
Botta e risposta fra Comunità e Comune di Trinità sui versamenti IMU e TARI
15 maggio 2020

La risposta del comune di Trinità alle nostre richieste relative a IMU e TARI

Pubblichiamo la risposta del Sindaco di Trinità alla nostra lettera dello scorso 5 maggio:

page1image22240368

Ringraziamo il Sindaco per la risposta. Ottimo anche il suggerimento relativo ad un intervento per ridurre il carico di spese agli associati. Questo sarà possibile ove il Comune voglia intervenire  con un adeguato contributo che consenta la manutenzione degli impianti e la salvaguardia del posto di lavoro ai dipendenti, fattori che determinano il 90 % dei costi della Comunità

Il Consiglio di Amministrazione della Comunità

Costa Paradiso 15 maggio 2020

1 Comment

  1. Diana Lanciotti ha detto:

    Chi ha redatto la risposta da parte del Comune, soprattutto al punto 6, ignora forse che non paghiamo “canoni associativi” ma spese di gestione che comprendono gli stipendi dei dipendenti e la manutenzione delle opere che sono ancora in carico ai proprietari. Quindi non pagarli, come ci viene suggerito dal Comune, significherebbe dover licenziare i dipendenti. Non credo che sia una buona idea. Credo che chi consiglia questa strada, a meno che non desideri favorire tale scelta, dovrebbe proporre soluzioni più collaborative, visto che anche i “continentali”, ahimè, sono stati duramente colpiti dalla pandemia.
    Molti proprietari sono profondamente amareggiati da questa presa di posizione. Anche a nome loro vi ringrazio per il vostro impegno, seppur purtroppo vanificato da scelte della controparte che sono incomprensibili.

    Diana Lanciotti

Lascia un commento